Le scuole paritarie ti permettono di ottenere titoli di studio come qualsiasi scuola statale. I programmi scolastici devono rispettare quelli ministeriali e al termine della scuola viene rilasciato in diploma di scuola superiore. Sono tante le proposte di Nuove Scuole 2.0, in modo tale da poter soddisfare le necessità degli studenti che intendono iscriversi.

Istituti tecnici

• Amministrazione finanza e marketing: offre competenze nel campo economico, in quello della normativa fiscale e vilistica oltre che dei processi aziendali e dei principali strumenti di marketing. Questo diploma permette di proseguire gli studi a livello universitario e di lavorare nel campo del credito, delle assicurazioni e della pubblica amministrazione.
  • Sistemi informativi aziendali: offre conoscenze per la gestione dei sistemi informatici aziendali, in particolar modo quello che riguarda i software, l’archiviazione, l’organizzazione e la comunicazione.
  • Turismo: questo diploma permette di ottenere le competenze per lavorare nel settore menageriale del turismo oppure per proseguire gli studi nelle Scienze del Turismo. E’ valido per lavorare nelle aziende del settore.
  • Agraria: il diploma in agraria fornisce le competenze per gestire e organizzare attività del settore, sempre nel rispetto dell’ambiente. Parla di produzione e trasformazione, ma anche di gestione dell’ambiente, della viticultura e delle attività produttive ecocomparabili.
  • Costruzione: il nuovo istituto tecnico per le costruzioni, l’ambiente e il territorio è quello che prima veniva chiamato corso per geometri. Offre la giusta istruzione sulle macchine, i materiali e tutti i dispositivi che vengono usati nel settore edile.
  • Elettronica: potete ottenere il diploma di perito elettronico, potendo poi svolgere ruoli di collaudo, progettazione, commercializzazione, manutenzione, gestione dei sistemi informatici.
  • Informatica: il diploma online di perito informatico e telecomunicazioni può essere ottenuto in un anno. Lo scopo di questo corso è di formare nel campo dell’elaborazione dell’informazione, delle tecnologie web, della configurazione e la gestione dei sistemi informatici.
  • Meccanica: c’è un biennio in comune e dopo, l’indirizzo si scinde in meccanica e meccatronica ed energia. Gli allievi ottengono conoscenza nel campo della tecnologia dei materiali, del disegno, dell’organizzazione industriale e dell’elettronica.
  • Trasporti: il vecchio corso conosciuto come istituto nautico, è oggi il corso trasporti e logistica. Insegna metodi di lavoro legati alla progettazione, la realizzazione e il mantenimento degli impianti relativi.

Licei

I corsi liceali di Nuove Scuole 2.0 non richiedono obbligo di frequenza se non per lo svolgimento degli esami. Troviamo il liceo artistico, il classico, linguistico, scientifico e quello delle scienze umane. Tutti questi licei hanno la stessa valenza di quelli delle scuole statali e consentono di accere alle università.

In questa sezione però troviamo anche l’istituo professionale di enogastronomia e ospitalità alberghiera, l’istituo professionale di ottica e l’istituto professionale socio sanitario.

Come iscriversi?

Per iscrivervi dovete soddisfare alcuni requisiti. O dovete avere almeno 17 anni e la licenza media, oppure almeno 23 anni senza licenza media. Dovete presentare l’estratto dell’atto di nascita o l’autocertificazione, la licenza media originale, il certificato di residenza, una fotocopia del documento d’identità, la fotocopia del codice fiscale e due fototessere.

Visita il nostro sito web per avere maggiori informazioni: www.scuolaonline.com

Per informazioni compila il form di contatto